• percorso-mediazione-familiare

Il Percorso di Mediazione Familiare

è un percorso breve che tende a completarsi in un massimo di 10-12 incontri della durata di circa un’ora

  • Dopo un primo contatto telefonico, sarà possibile fissare un incontro gratuito conoscitivo, dove sarà spiegato nel dettaglio lo svolgimento del percorso e in cui consegnerò degli opuscoli informativi, che potranno essere rilasciati all’altra parte nel caso in cui fosse presente solo uno dei due coniugi.

  • Quando entrambe le parti saranno concordi nell’iniziare il percorso, sarà fissato un incontro singolo per entrambi, al fine di conoscerci meglio e lasciarvi più liberi di esprimere.

  • Successivamente, verrà svolto un incontro di restituzione, al quale sarete presenti entrambi, nel quale verranno evidenziati quali sono i VOSTRI argomenti prioritari da trattare.

  • Dopo questo inizierà il percorso di vera e propria mediazione, ovvero incontri a tre nel quale assieme affronteremo le diverse argomentazioni al fine di trovare ACCORDI soddisfacenti per voi e per i vostri figli.

  • Una volta terminato il percorso con tutti i vostri accordi presi, ne scriveremo uno finale che potrete tenere voi come scrittura privata o potrete omologare in Tribunale dopo averlo fatto visionare al vostro avvocato, se lo ritenete opportuno. Sarà poi sempre possibile modificare tali accordi in base a cambiamenti di vita, lavorativi, crescita dei vostri figli, situazioni economiche.. ovvero ogni qual volta si presenti un’esigenza che renda necessario modificare quanto avrete deciso precedentemente.

Contattami

Risponderò alle tue domande e potremo fissare un primo incontro conoscitivo gratuito.