Dott.ssa Francesca Piatti | Consulenza di Mediazione Familiare a Varese
  • francesca-piatti-mediatrice-familiare

Francesca Piatti : Mediatrice Familiare

Buongiorno, sono Francesca Piatti e sono Mediatrice Familiare iscritta all’A.i.Me.F., dopo essermi diplomata presso il liceo scientifico Carlo Alberto Dalla Chiesa ho deciso di iscrivermi alla facoltà di Giurisprudenza, laureandomi nell’anno 2014 presso l’Università Carlo Cattaneo di Castellanza.

francesca-piatti-03

Dopo pochi mesi ho deciso di perseguire la mia grande passione, perché le cose che si sentono non possono rimanere inascoltate..

Desideravo apprendere ad essere un sostegno reale per le coppie in separazione, essere utile in un momento tanto delicato in cui rabbia, sconforto e paure spesso non permettono di percepire quanta sofferenza sentano le parti stesse e i figli, alimentando incomprensioni e discussioni. Volevo poter aiutare le parti a mantenere il loro ruolo di genitori anche se non più coppia, attraverso una giusta forma di comunicazione.

francesca-piatti-01
francesca-piatti-02

Mi sono dunque iscritta al corso di formazione per mediatori familiari ed esperti nella gestione del conflitto presso il centro Mediana di Novara, terminando tale percorso nel Dicembre 2015. Durante questo corso ho effettuato ore di tirocinio presso il centro C.I.S.S. di Borgomanero, e ore di supervisione presso il Centro Mediana. Questo mi ha permesso di avere un contatto concreto e diretto con personalità, situazioni familiari e argomentazioni differenti da trattare e confrontare migliorando sensibilmente quanto appreso in formazione.