E durante le feste come facciamo?!

Durante le feste come facciamo?

Eccoci qui a pochi giorni dall’inizio delle festività…

Molti di voi, coppie divorziate separate o in separazione si staranno domandando: ” I miei figli con chi passeranno la Vigilia? Natale? Capodanno? La settimana al mare o montagna? e tutte le varie festività? “.

Domande anche lecite se non fosse che il tutto sia poi solitamente accompagnato da ansie, nervosismi, malumori e paure all’ idea della solitudine o cambiamento di abitudini in tali ricorrenze.

Le feste, da sempre, sono fonte di grandi malesseri, tensioni e discussioni nelle famiglie separate che si ripercuotono inevitabilmente sui vostri figli, rendendo poco piacevoli queste giornate per tutti.

Vi sarà capitato di litigare per i turni, di urlare al telefono, di sfogarvi con altri parenti durante pranzi e cene, di non essere contenti di quanto deciso solo dall’ altra parte e di sentirvi soli e nell’ingiustizia.

La mediazione familiare, il cui obiettivo è quello di aiutarvi a ritrovare una comunicazione funzionale, può esservi di grande aiuto per risolvere questi problemi.

La presenza di un mediatore familiare imparziale, equi-distante ed equi-vicino vi permetterà di trovare accordi condivisi e accettabili reciprocamente in modo tale da poter affrontare questi periodi con la massima serenità di tutte le parti e in modo tale da non ledere nessuno.

E’ molto più facile e bello affrontare questi periodi di feste in un clima positivo e sereno, voi e i vostri figli lo meritate, ricordatevi che resterete genitori per sempre anche se non più coppia, fatelo al meglio.

Buone feste !

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *